Martedì 9 aprile alle ore 12 presso l’Aula Magna dell’Università LUMSA di Roma è in programma un incontro con Marino Bartoletti, giornalista sportivo e conduttore televisivo, sul tema Comunicazione e Sport.
Sono attesi inoltre gli interventi di Alessandro Giosi, Presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione, marketing e digital media della LUMSA, Francesca Fusco, docente di tecniche di scrittura per il giornalismo della LUMSA, Daniele Pasquini, presidente CSI Roma e Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport, Edoardo Bellafiore, docente di linguistica e galateo digitale della LUMSA.
La comunicazione sportiva sta vivendo un processo di profondo cambiamento: l’era dei social sta segnando la trasformazione di molti campioni sportivi in influencer del web. È un processo che fa bene allo sport o lo danneggia? Proveremo a capire l’orizzonte futuro della comunicazione nello sport.
L’incontro è organizzato dall’Università LUMSA in collaborazione con il CSI Roma e la Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport.

More in:Evidenza