Domenica 27 ottobre è stata una giornata speciale per gli appassionati di judo, che hanno affollato l’Impianto Sportivo Capitolino in Via Montona 13 per assistere al Trofeo Montona, competizione che ha visto la partecipazione di ben 166 atleti provenienti da 15 diverse società sportive dei comitati CSI di Roma, Latina e Viterbo. L’evento, organizzato da CSI Lazio sotto la guida della commissione tecnica di judo capitanata da Gennaro Maccaro, ha dato vita ad una bella giornata di sport, intensa e coinvolgente.

Un momento speciale è stato segnato dalla presenza di Enzo Gamba, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca 1980 e figura leggendaria del judo italiano. La partecipazione di Gamba ha rappresentato un valore aggiunto alla manifestazione, ispirando i giovani atleti presenti e lasciando un forte messaggio di dedizione e passione per il judo. Nel corso della giornata, Gamba ha avuto modo di incontrare i giovani partecipanti, offrendo loro consigli e condividendo aneddoti della sua esperienza olimpica.

La giornata è stata suddivisa secondo le varie categorie di gara: alle ore 08:45, è stata la volta della categoria Ragazzi, sia maschile che femminile, seguiti alle 10:30 dai Fanciulli. Alle 11:30, i judoka della categoria Bambini hanno dato prova delle loro capacità sul tatami, mostrando grinta e dedizione. Nel pomeriggio protagoniste le sfide della categoria Esordienti A/B.

Il Trofeo è stato un’importante occasione di crescita per i giovani atleti, che hanno avuto modo di confrontarsi con avversari di altre società e misurare i propri progressi sul tatami. Al di là dei risultati, il messaggio principale dell’evento è stato quello di promuovere i valori del judo come rispetto, disciplina e spirito di squadra, elementi cardini dell’attività sportiva promossa dal CSI Lazio.

Grazie all’ottima organizzazione e all’impegno della commissione tecnica di judo del CSI Lazio, la manifestazione ha riscosso un grande successo, gettando le basi per i prossimi appuntamenti per coinvolgere sempre più appassionati di judo della regione.

More in:Evidenza