Il CSI Roma Flaminio, società affiliata al CSI Roma, è tra le associazioni e società sportive ammesse al finanziamento del progetto Sport di tutti carceri – edizione 2023 promosso da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Progetto promuove lo sport come strumento ed opportunità di rieducazione per i detenuti, attraverso il potenziamento dell’attività sportiva negli Istituti Penitenziari per adulti e minorili, in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità. Il Progetto prevede la realizzazione di attività fisico/sportiva e di formazione per i detenuti e di formazione destinato agli operatori sportivi e al personale dell’Amministrazione Penitenziaria.
Il progetto realizzato all’interno della casa di reclusione di Rebibbia, sezione maschile, prevede attività sportive e formative.
Le attività sportive proposte sono il calcio a 5 e la ginnastica già partite mentre nel mese di aprile sarà la volta dei corsi di la pallavolo.
Le attività sono organizzate da istruttori sportivi qualificati del CSI Roma Flaminio.
Per quanto riguarda l’attività formativa nella seconda metà di aprile partirà un corso di mental coach.
Nel’ambito del progetto, in collaborazione con il CSI Roma, verrà organizzato un corso di formazione per diventare allenatore di calcio a 5.
More in:Evidenza
Evidenza
Parigi onora Padre Henry Didon: il sacerdote che ha ispirato il motto olimpico
Nella cornice di Casa Italia a Parigi, è stato presentato il libro "Padre Henry Didon", ...
Sociale
Al via il progetto Insieme per lo Sport – Civitavecchia 2024
Riparte la seconda edizione del progetto di promozione sportiva sul territorio di Civitavecchia organizzato dal ...
Evidenza
Chiusura estiva 2024
La segreteria e gli uffici del CSI Roma rimarranno chiusi da sabato 3 agosto fino ...