Circa 50, tra dirigenti, allenatori e istruttori di società sportive, hanno partecipato il 15 gennaio all’appuntamento formativo online organizzato dal CSI Roma sugli ultimi aggiornamenti sulla Riforma dello sport.
Fabio Romei, commercialista ed esperto in materia sportiva, sempre molto puntuale nell esposizione, ha dato indicazioni molto chiare sui vari adempimenti necessari nell’ambito della recente Riforma dello sport.
Il suo intervento si è articolato in diversi blocchi. In primis Il RAS e la gestione dei lavoratori sportivi, poi si è soffermato sulle modifiche statutarie di asd e ssd (da fare entro il 30 giugno 2024) e sull’ opportunità per le asd di acquisire la personalità giuridica. Infine si è soffermato sull’obbligo della fatturazione elettronica (a far data dal 1 gennaio 2024). Al termine di ciascun argomento i partecipanti hanno avuto la possibilità di intervenire con domande e quesiti.
Alla riunione ha partecipato il vicepresidente del CSI Roma, Alessandro Pellas, che nel ringraziare i partecipanti ed il dott. Romei, ha dato appuntamento al prossimo webinar che verrà organizzato nel mese di febbraio per offrire alle società sportive indicazioni operative sulle certificazioni uniche.
Il coordinamento del webinar è stato a cura di Fabrizio Papa, coordinatore dell’area formazione del CSI Roma.

More in:Dirigenti