È ripartito con grande entusiasmo il settore Judo del CSI Lazio. Domenica 21 aprile a Roma, presso l’Impianto Sportivo Capitolino di Via Montona, si è svolto il “1° Torneo Primavera Judo”, un appuntamento vissuto in un bel clima di festa e di partecipazione giovanile.
La manifestazione, a cui hanno partecipato 93 judoka di 13 società sportive, ha rappresentato un primo momento di confronto e di crescita per tutti i partecipanti che hanno combattuto sui tatami nelle varie pool, maschili e femminili, delle categorie fanciulli, ragazzi ed esordienti.
Soddisfatto il presidente regionale del CSI Lazio Daniele Rosini: “Questo primo evento testimonia l’impegno del CSI Lazio nel promuovere e sostenere la pratica di questa nobile arte marziale. L’obiettivo principale che ci siamo prefissati è di offrire alle società sportive un ambiente di lavoro sereno, costruttivo e professionale, incentrato sulle necessità degli atleti e delle stesse società sportive. In questa ottica, il CSI Lazio vuole portare avanti un progetto di attività condiviso con le società sportive, rendendole parte attiva della progettualità e della programmazione del settore Judo del CSI.
Dopo aver messo in campo una promozione importante per le affiliazioni delle società ed il tesseramento degli atleti della regione Lazio, vogliamo dedicarci alla formazione di tecnici ed arbitri ed all’organizzazione di eventi. In questo percorso abbiamo coinvolto il Maestro Gennaro Maccaro, nominandolo referente del Settore Judo del CSI Lazio, e che porta con sé un bagaglio di esperienza e competenze che saranno di fondamentale importanza per lo sviluppo della disciplina nella regione”.

In allegato i tabelloni con i risultati.