Lunedì 10 marzo è iniziata una settimana ricca di appuntamenti per la Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out. Carichi di emozione, sono arrivati allo Stadio Olimpico di Roma i ragazzi della Parrocchia Santissima Trinità a Villa Chigi: un’emozione che è durata dall’inizio alla fine dell’appuntamento, raggiugendo il culmine nel momento dell’incontro e dei saluti con i campioni di Lazio-Udinese.

I giovani atleti del CSI – partecipanti al progetto che unisce Philadelphia, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano – si sono dati appuntamento nel pomeriggio di lunedì per conoscere il dietro le quinte dello stadio capitolino e assistere da vicino ad un allenamento dei campioni.

I ragazzi sono stati accolti dalla S.S. Lazio e guidati in un tour dell’impianto, dagli spogliatoi alla sala hospitality. Poi tutti sul manto dell’Olimpico per assistere al riscaldamento pre-partita, con i campioni della Serie A a pochi metri di distanza. Il momento più emozionante è stato l’incontro con i calciatori biancocelesti e bianconeri, con tanto di selfie e autografi.

Si continua nella giornata odierna con l’incontro di riflessione e sensibilizzazione sulla lotta al razzismo in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino. La Philadelphia Junior Cup tornerà ancora negli stadi questo fine settimana per i match della Serie A, ospite sabato 15 marzo del Torino FC ancora all’Olimpico, per terminare domenica con una nuova immersione nello stadio capitolino, questa volta come ospite dell’AS Roma.

More in:Calcio