Domenica 10 maggio Alessandra Cazzola, Consigliera del CSI Roma, è stata eletta Presidente della Scuola Italiana Nordic Walking nel corso dell’assemblea elettiva che si è svolta a Brenzone sul Garda, una delle località iconiche della disciplina dove esiste un Nordic Walking Park con numerosi percorsi.

“Sono estremamente soddisfatta – ha sottolineato Alessandra non senza un filo di emozione – per essere stata nominata presidente dal direttivo. Dopo 18 anni la SINW si è dotata di una dirigenza molto al femminile, con ben 4 donne su 7 elette nel Consiglio DIrettivo che poi ha nominato anche Mara Fullin come vice Presidente. Completano una squadra davvero motivata Tiziano Ardemagni (Segretario), Manuela Brancato, Mauro Ferracin, Alessandra Magagnin e Francesco Santoli (Consiglieri). Tra gli obiettivi per le prime fasi di lavoro quello di aumentare la rete di sinergie all’interno e all’esterno del nordic walking, anche con altre associazioni e realtà che operano nel panorama sportivo nazionale, per affermare come la nostra disciplina sia un volano fondamentale di benessere, sport e miglioramento sanitario e riabilitativo”.