Bella mattinata di approfondimento al Foro italico organizzata da Sport e Salute in cui è stato fatto il punto sullo stato dell’arte dei diversi progetti promossi, dall’azienda pubblica che promuove lo sport e i corretti stili di vita ed il Dipartimento dello Sport, in particolare Sport di Tutti – Inclusione, Sport di Tutti – Quartieri e Sport di Tutti – Carceri.
Dopo una prima parte di introduzione del dottor Stefano Gobbi Responsabile Politiche Sociali e Terzo Settore di Sport e Salute, la parola è passata agli operatori sportivi impegnati nei diversi progetti sostenuti e finanziati da Sport e Salute nel territorio della Regione Lazio.
Per il CSI Roma erano presenti Alessandro Pellas e Fabrizio Papa, partner istituzionale del CSI Roma Flaminio nel progetto “Sport Inside” che si sta svolgendo al’interno della Casa di Reclusione di Rebibbia.
Il progetto, della durata di 18 mesi, prevede corsi sportivi e attività aggiuntive che intendono essere occasione di svago, di socialità e benessere fisico.