Come da tradizione all’inizio di ogni anno, la commissione calcio ha incontrato le società delle categorie Open Maschile e Open Femminile prima dell’avvio del campionato 2025-2026, che decreterà le vincitrici con accesso alle finali nazionali del 2026. Giovedì 16 ottobre, presso l’impianto di via Montona, si è svolta la riunione pre-campionato, presieduta da Filippo Moretti, presidente della commissione calcio.

Hanno partecipato 5 società per la categoria Open Femminile e 15 per l’Open Maschile. Oltre al presidente, erano presenti Claudio Stamile, designatore arbitrale, Corrado Taggiasco e Fabio Lepore, arbitri e formatori del comitato, e Roberto Ciriello, arbitro e osservatore degli arbitri.

Dopo i saluti iniziali e il ringraziamento per la presenza delle società, preziosa nonostante una giornata lavorativa, il presidente ha espresso grande soddisfazione per il numero di squadre iscritte: 42 per l’Open Maschile e 13 per l’Open Femminile. Questi numeri testimoniano non solo l’attaccamento all’associazione, ma anche la qualità dei campionati organizzati. Le società hanno partecipato attivamente con osservazioni e domande pertinenti, oltre a mostrare interesse per le novità normative.

Successivamente sono stati illustrati l’obbligo del DAE e le informazioni generali sui campionati, per poi presentare i gironi e la formula del torneo. Non essendoci modifiche al regolamento AIA Calcio a 5 per quest’anno, la serata si è conclusa con gli auguri del presidente Filippo Moretti, che ha auspicato un campionato all’insegna del divertimento e del sano agonismo.

More in:Calcio