6/1/2024!! Ebbene sono i fantastici 30 anni di una delle più longeve corse podistiche di Roma e della Regione! 30 anni di corsa, di sudore e fatica, 30 anni di sforzi organizzativi enormi, ma alla fine questo traguardo rappresenta una emozione unica, che la manifestazione saprà trasmettere a tutti i runners e non, che vorranno parteciparvi.

Il 6 gennaio, il Parco degli Acquedotti ed i quartieri Appio Claudio, Capannelle e Statuario, saranno teatro della corsa podistica, forse più amata dai runners Romani. La manifestazione con il patrocinio di Roma Capitale Municipio VII e sotto l’egida della Fidal Lazio e del Centro Sportivo Italiano di Roma, prenderà il via alle ore 10:00, da Circonvallazione Tuscolana per poi snodarsi sulla via Tuscolana, via delle Capannelle, Via Appia Nuova, Viale Appio Claudio, Parco degli Acquedotti e terminare sulla via Lemonia. Ma 15 minuti prima, gli amanti delle distanze corte, ragazzi e famiglie, potranno partecipare alla Befana Happy Run, corsa non competitiva sulla distanza di circa 3KM tutta dentro il parco.

Come ogni anno, la giornata del 5 gennaio, vedrà lo svolgimento di Aspettando la Befana, stage gratuito di atletica per la fascia di età dai 4 ai 17 anni, che si svolgerà nel campo parrocchiale di San Policarpo, al termine le attività per i più giovani proseguiranno con il Plogging con il supporto di Retake Roma, quindi attività educativa ed ambientale!

Per i programmi completi della due giorni collegatevi al link 

www.romaroadrunnersclub.it al link Corri per la befana 2024   

Il 6 gennaio 2024 la 30^ edizione della manifestazione podistica organizzata dal Roma Road Runners Club

More in:Atletica