
Il CSI Roma organizza corsi BLS–D (Basic Life Support and Defibrillation) rivolti a tutti coloro che desiderano acquisire competenze fondamentali per affrontare situazioni di emergenza sanitaria.
Il percorso formativo, riconosciuto da ARES 118, è dedicato sia all’ambito adulto che pediatrico e fornisce le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per intervenire in caso di arresto cardiaco e altre emergenze con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE) e le manovre di disostruzione.
Perché partecipare
Il corso BLS-D non è soltanto un requisito per operatori del settore sportivo o sanitario, ma rappresenta una vera opportunità di crescita personale e civica. Imparare le corrette manovre di rianimazione significa poter fare la differenza e salvare una vita in situazioni critiche.
Costi e iscrizioni
I corsi partono da € 50,00 e si svolgono con il supporto di istruttori qualificati. Al termine verrà rilasciata la certificazione ufficiale ARES 118.
Modalità organizzative
È possibile organizzare dei corsi presso le sedi della società sportive affiliate al CSI Roma, in accordo con la segreteria organizzativa.
Informazioni e contatti
Per maggiori dettagli e iscrizioni è possibile rivolgersi a:
Daniele Anticoli
347 9403133
corsiblsd@csiroma.it