In una stupenda cornice di pubblico e in un’atmosfera di festa e partecipazione collettiva si sono disputate nel weekend le prime due giornate delle fasi finali della XXI edizione dell’Oratorio Cup, il torneo di calcio giovanile organizzato con successo dal CSI Roma, quest’anno dedicato al ricordo di Papa Francesco. 

Nell’accogliente teatro del Salaria Sport Village, in via San Gaggio 5, a Roma, si sono disputate le partite che hanno decretato i primi risultati:

U10: 

1.⁠ ⁠Ss Trinità a Villa Chigi

2.⁠ ⁠⁠Or. S. Giuseppe al trionfale 

3.⁠ ⁠⁠Gesù bambino a sacco pastore 

U11: 

1.⁠ ⁠San Vincenzo de Paoli

2.⁠ ⁠⁠don bosco Cinecittà C5 

3.⁠ ⁠⁠Adorea Sport

U12: 

1.⁠ ⁠Ss Trinità a Villa Chigi

2.⁠ ⁠⁠sant’Achille Martire 

3.⁠ ⁠⁠Eur TM 

U13: 

1.⁠ ⁠S. Luca Academy A 

2.⁠ ⁠⁠don bosco Cinecittà C5

3.⁠ ⁠⁠Corcolle Calcio 

U14: 

1.⁠ ⁠Gesù bambino a sacco pastore

2.⁠ ⁠⁠adorea sport 

3.⁠ ⁠⁠Atletico S. Anna 

U15: 

1.⁠ ⁠San Romano 

2.⁠ ⁠⁠pol. bravetta 332

3.⁠ ⁠⁠S. Policarpo 

U16: 

1.⁠ ⁠Corcolle calcio

2.⁠ ⁠⁠pol. Bravetta 332

3.⁠ ⁠⁠Gsp S. Silvia

La Oratorio Cup avrà un’appendice di grande interesse domenica 18,  quando si disputerà l’ultima giornata di gare dedicata alle categorie U8, U9, OPEN e AMATORI.

La manifestazione rappresenta l’essenza dello sport promosso dal CSI, un’iniziativa educativa e formativa pensata su misura per parrocchie, oratori e istituti religiosi. Oltre all’attività sportiva per i giovani, il torneo offre percorsi formativi per dirigenti, educatori e allenatori, confermandosi non solo un campionato, ma un vero e proprio progetto educativo che unisce tutte le età in un grande spirito di comunità. I numeri della stagione che si sta concludendo parlando chiaro: oltre 200 squadre, 2600 atleti, 450 educatori e 1400 partite giocate. 

Un ringraziamento speciale va ai preziosi partner dell’evento: Unipol, Fondazione S.S. Lazio, Autoimport S.P.A.

More in:Calcio