Il 3 dicembre 2024, dalle ore 14:30 alle ore 18:00, l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” ospiterà un evento significativo dedicato allo sport inclusivo, dal titolo “Università e famiglie per uno sport Inclusivo”. L’incontro si terrà presso l’Aula Sala Rossa, situata nella sede dell’università in Via Leopoldo Franchetti 1, a Roma.

L’evento vuole favorire il dialogo tra università e famiglie per promuovere uno sport che accolga tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche. È organizzato con il supporto di promotori come l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio e il CSI Roma. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’inclusività sportiva e stimolare la collaborazione tra diverse realtà sociali.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito della Giornata internazionale delle persone con disabilità, è patrocinata da CIP Lazio, CONI Lazio, UniSport Roma e Sport For Inclusion Network, che condividono la missione di promuovere lo sport come strumento educativo e inclusivo.

Per informazioni e iscrizioni: csiromaformazione@csiroma.com

More in:Evidenza

Sociale

Tutti in campo

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità il CSI Roma, con ...